Stanca della solita manicure naturale, monocolore, o di dover andare dall’estetista per dare un tocco di originalità alle tue unghie? Una soluzione c’è: lo smalto magnetico. Questi nuovi smalti, infatti, hanno rivoluzionato la nail art permettendo di realizzare velocemente, anche da casa, una manicure degna del miglior centro estetico. Grazie alla loro speciale formula è possibile creare effetti unici e sempre diversi sfruttando le forze magnetiche. I pigmenti contenuti nella formula, infatti, sono arricchiti con particelle magnetiche che, secondo l’orientamento del magnete abbinato allo smalto, si muovono creando sull’unghia effetti diversi in pochi secondi.
Come usarli?
Per assicurarsi una perfetta applicazione basta seguire questi semplici step:
- Stendi un velo di smalto trasparente o una base rafforzante per proteggere e non macchiare l’unghia naturale, soprattutto se lo smalto da applicare è molto scuro.
- Agita il flacone dello smalto magnetico per distribuire perfettamente le particelle metalliche contenute all’interno e stendine uno strato abbondante sull’unghia. Lo smalto non deve asciugare subito altrimenti non permette al magnete di agire.
- Avvicina il magnete allo smalto ancora fresco ad una distanza di 2-3 mm circa ( molto vicino ma senza toccare l’unghia) e attendi una decina di secondi. A seconda dell’orientamento dato al magnete otterrai effetti diversi, da scegliere secondo l’umore o la propria personalità. Il magnete può essere messo orizzontale, obliquo o verticale. Esistono anche magneti speciali per ottenere striature a stella o a “fuoco d’artificio”.
I consigli in più
- Utilizza lo smalto anche senza il magnete: otterrai un colore luminoso e brillante.
- Se la calamita dovesse venire a contatto con lo smalto puliscila semplicemente con un solvente per unghie, ritornerà pronta per essere utilizzata.
Non ti rimane che scegliere la marca che preferisci, il colore e dar sfogo alla tua creatività!