Struccante occhi naturale: come realizzarlo?

La pelle tua è particolarmente sensibile e vuoi utilizzare uno struccante occhi naturale? Ebbensi sì, gli occhi sono molto delicati e hanno bisogno di un’attenzione particolare. Per questo anche nella fase della detersione è indispensabile utilizzare un prodotto specifico per questa zona. Puoi realizzare lo struccante occhi con ingredienti naturali anche in casa. Ecco alcuni esempi di lozioni. Ricordati di agitarle prima dell’uso!

Camomilla e olio extra vergine di oliva

L’olio extra vergine di oliva elimina le impurità, la camomilla ha un effetto lenitivo e non irrita gli occhi. Le quantità: 2/3 camomilla e 1/3 di olio extra vergine di oliva.

Olio di ricino, olio di mandorle e acqua di fiordaliso

L’acqua di fiordaliso ha proprietà lenitive, mentre l’olio serve a fare sciogliere il trucco. Le quantità: 10 cl di olio di ricino, 20 cl di olio di mandorle 20 cl di acqua di fiordaliso.

Olio di jojoba e acqua di elicrisio

L’elicrisio ha proprietà rinfrescanti e lenitive. L’olio di jojoba nutre la pelle ed elimina il trucco. Le quantità: 50 cl di acqua di elicrisio, 50 cl di olio di jojoba. Se invece preferisci acquistare lo struccante occhi naturale, in erboristeria puoi trovare moltissimi prodotti ricchi d’ingredienti naturali: dall’olio di cocco, che si assorbe facilmente, all’olio di mandorle, che rinforza le ciglia.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza