Per essere sempre luminosa e mantenere la giovinezza a lungo...struccati come le top! Quindi, prima di tutto, struccati sempre: lasciare residui di make up, smog e altre impurità sulla pelle per tutta la notte impedisce alla cute di rigenerarsi e incentiva la produzione di radicali liberi.

Dunque, anche se si è stanchissime o si pensa di non avere tempo, è necessario eliminare ogni residuo di trucco e sporcizia dalla pelle ogni sera. Le top si truccano spessissimo per esigenze di lavoro e hanno appreso, da truccatori ma anche da dermatologi, tutti i segreti per pulire a fondo la pelle senza stressarla o danneggiarla impoverendone il film idrolipidico.

La prima cosa da fare è inquadrare la tipologia della propria pelle: grassa, mista, secca, normale, matura, sensibile...Questa indagine serve a poter scegliere i prodotti specifici per l'epidermide. Le modelle solitamente utilizzano un solo prodotto per eliminare il make up sia dagli occhi sia da viso e collo: il più gettonato è l'acqua micellare.

Si tratta di acque molto speciali, le cui "micelle" imprigionano impurità e residui di trucco senza disidratare la cute. Anzi, le acque micellari si rendono perfette per ogni tipo di pelle, anche per le più sensibili. Per quanto riguarda la cute grassa o mista, esistono acque micellari specifiche per questo tipo di epidermide, arricchite con attivi purificanti.

Di solito l'acqua micellare non richiede un risciacquo ma se amate la sensazione di freschezza sul viso, rubate un altro segreto alle top: l'acqua termale da vaporizzare sul volto. Quest'ultima servirà anche per fissare il trucco dopo la pulizia mattutina.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza