I sugar skull appartengono alla tradizione messicana. Si tratta di teschi caratterizzati da colori vivaci e decorazioni fastose, che rendono più femminile il trucco da scheletro per la notte di Halloween.
Come realizzarlo? Ecco quali prodotti utilizzare per un sugar skull make up.
- La base del trucco deve essere chiara, anzi chiarissima. Scegli un fondotinta più chiaro del tuo incarnato e fissa il tutto con la cipria. Il Fondotinta Perfezionatore 10 ore di Sephora copre il viso di un velo leggero a lunga durata. Fissa il tutto con la cipria Light Make Up Smoothing Brightening Powder.
- Disegna il naso da scheletro e colora l’interno con la Matita Gel Intensa Waterproof di Sephora nella tonalità Ultra Black.
- Dalle ragnatele ai fiori, decora il tuo sugar skull make up con l’Eyeliner a pennarello di Sephora. Con la matita o l’eyeliner delinea i contorni dei disegni che vuoi realizzare.
- Riempi le decorazioni con gli ombretti colorati Colorful o con i riflessi multisfaccettati di Mermaid Effects Colorful Mono Duo Chrome.
- Con un tratto preciso di eyeliner nero disegna i denti da teschio e colora l’interno con l’ombretto bianco. Oppure applica un rossetto rosso.
Completa il look sugar skull con un capello a cilindro nero e con dei guanti rossi in satin.