Lunghi o corti? Se sei perennemente indecisa, la soluzione ideale per te potrebbero essere i tagli capelli medi. Si definiscono medi quei tagli in cui le lunghezze non superano mai le spalle ma vi si appoggiano delicatamente. Scopri il taglio medio che fa per te.
Si tratta dell'ennesima interpretazione del caschetto, il taglio corto per eccellenza inventato dal celebre parrucchiere Antoine. Il caschetto medio si cade proprio all'altezza della clavicola. Meno netto e geometrico del classico bob questo taglio si abbina perfettamente ad ogni tipo di capigliatura e di viso. Liscio per un aspetto più rigoroso e mosso per un'aria sbarazzina.
Questi tagli di capelli medi giocano su ciuffi di differenti lunghezze che incorniciando il viso conferendogli un tocco di movimento e brio. La frangia laterale mette in risalto lo sguardo senza appesantirlo. Lo scalato è un taglio che si presta perfettamente a chi ha lineamenti tondeggianti o una fronte particolarmente pronunciata. La scalatura infatti smussa i tratti e li fa apparire più dolci.
Se i capelli sottili e sfibrati sono il tuo problema, il taglio medio sfilato è certamente quello che fa per te. Le chiome infatti, pur mantenendo una lunghezza all'altezza delle spalle, vengono sapientemente alleggerite e acquistano così volume e movimento. Ricorda in ogni caso di riservare alla tua capigliatura la giusta dose di attenzioni.