Tagli capelli corti e ricci, il look femminile e sofisticato

I tagli capelli corti e ricci devono puntare alla femminilità e alla grazia. Quindi sì alle scalature ma anche ai tagli capelli pieni e voluminosi.

Definire bene i ricci

Prima ancora che al tipo di taglio, chi ha capelli ricci o molto ricci e ha deciso di tenerli corti, deve pensare a definire ogni riccio e a non scadere mai nell’effetto crespo. Dunque la cura per questa tipologia di capello arriva prima del taglio. Le chiome vanno disciplinate soltanto con le dita e dopo aver applicato un prodotto specifico come una spuma o siero anti-crespo. Attenzione anche al colore, che deve addolcire e illuminare. A meno che non si scelga un look punk-rasato.

Il caschetto riccio

Anche se il caschetto è un taglio adatto più che altro ai capelli lisci, una cascata di boccoli può donare brio al look. In questi casi si può scegliere tra due opzioni: caschetto pari o caschetto scalato. Il primo crea un gran volume attorno alla testa e si rende adatto ai visi minuti e magri, il secondo invece sfina e snellisce risultando anche più sbarazzino.

Tagli molto corti

Optando per l’abbinamento lunghezze molto minimal e ricci, l’imperativo è femminilità. Dunque sì alle sfilature ad hoc e alla definizione dei riccioli. No invece a effetti casco e colore uniforme. L’importante è illuminare bene il volto, che con questo taglio resta scoperto. Ideali shatush “effetto mare” e make up luminoso.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza