I tagli di capelli corti e lisci sono eleganti e chic. Dal caschetto ai cortissimi, questi tipi di taglio devono seguire i lineamenti del volto.

Il caschetto più nuovo

Tra i tagli di capelli corti e lisci, il caschetto è senza dubbio il più richiesto. Ne esistono numerose varianti e il parrucchiere di fiducia potrà consigliare la più indicata per il tipo di capello e fisionomia del volto. Intanto, ecco qualche dritta per orientarsi:

  • Lineamenti regolari: il caschetto ideale è quello “alla Valentina” pari, pieno e con frangia. Quest’ultima può essere pari o, secondo le ultime tendenze, scalata geometricamente e in modo simmetrico.
  • Lineamenti minuti: Il bob molto corto e con frangetta pari e corta a metà fronte dona un’aria parigina e chic a chi vanta lineamenti piccoli e un bel profilo.
  • Lineamenti marcati: se il viso è da addolcire, allora il taglio giusto è il caschetto asimmetrico. Più lungo da una lato e con ciuffo liscio che cade sul viso rendendo i contorni più soft.

Tagli cortissimi

I tagli molto corti donano sia a chi vanta tratti minuti sia a chi ha una personalità “tosta e volitiva”. In questi casi, con lunghezze davvero minimal, i capelli devono essere lisci e leggermente sfilati a creare un contorno dolce per il viso.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza