I tagli capelli per donne passano dal corto al lungo, ma sempre dalla frangia. Ciuffi, asimmetrie e scalature sono i must dei nuovi tagli capelli donne.

Tagli lunghi

Tra i tagli di capelli femminili, sono di moda quelli lunghi. Scalati ai lati per ottenere un effetto il più possibile naturale e facilitare lo styling, quasi sempre con la frangia. Quest’ultima pari e piena oppure scalata a gradini simmetricamente ai lati del viso. Un’alternativa alla frangetta, è la riga laterale con una massa di capelli che accarezza un lato del viso. Questi tagli sono tutti iper-femminili ma contemporanei.

Tagli medi

Tra i tagli medi vince ancora una volta il carré, grazie anche alle infinite versioni a cui si presta. Il carré è per definizione un taglio pari ma può essere arricchito da frange scalate. Si porta liscio oppure riccio e frisé, in stile Eighties. La lunghezza del carré varia ma di solito, quello classico, arriva a sfiorare le spalle.

Tagli corti

Il caschetto è senza alcun dubbio il taglio corto femminile più gettonato. Classico, pari e con la frangia per chi vanta lineamenti regolari, invece asimmetrico per le personalità più volitive e decise. Quest’ultimo è realizzato tagliando i capelli da un lato della nuca e lasciandoli più lunghi dall’altro.

Tagli cortissimi e punk

Più corti del caschetto ci sono i tagli “a maschietto” sfilati e minimal. Donano a chi ha lineamenti minuti e un bel profilo. Vanno sempre arricchiti con un make up molto femminile. Accanto al mood parisien dei tagli cortissimi, va ancora a gonfie vele il trend punk della testa rasata ai lati con cresta.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza