I tagli capelli hanno dettato lo stile delle icone del passato. Scopriamo insieme alcuni tagli storici.
La modella della swinging London viene ancora oggi ricordata per i suoi capelli corti che esaltano i lineamenti mettendo lo sguardo in primo piano. Nel taglio Twiggy i capelli sono molto corti sulla nuca e più lunghi sul davanti con il caratteristico ciuffo sulla fronte. Per un effetto impeccabile i capelli devono essere portati liscissimi con la riga da una parte.
La leggenda di Hollywood e icona del glamour è ancora famosa per per le sue forme morbide, la sua grazia, ma soprattutto per l'indimenticabile biondo platino. Il suo carré a onde è caratterizzato da capelli spettinati ma curati: grandi ricci, un ciuffo cotonato e vaporoso e le punte girate all'infuori. Un look intramontabile e sensuale in ogni tempo.
La regina delle pin-up scelse questa acconciatura, che sarebbe diventata il suo marchio di fabbrica, per coprire una fronte troppo alta. I capelli sono lunghi fin sotto le spalle, folti e movimentati, mentre la frangia è piena, lineare e bombata. Ideale per un look malizioso dal sapore burlesque.
Anche nota come BB, l'attrice e modella francese è conosciuta in tutto il mondo per aver reso un must di femminilità i capelli lunghi e scalati. La chioma veniva cotonata per un volume extra e poi era raccolta in una mezza coda spettinata vaporosa e naturalmente morbida.