I tagli di capelli maschili soddisfano qualsiasi gusto grazie alla varietà di stili. Che siano vintage oppure sportivi, i tagli capelli maschili tendono a emulare le icone dello sport.
Tra le tendenze più attuali c’è lo stile hipster. Per quanto riguarda il look dei capelli il mood hipster-indie premia il vintage, nello specifico gli anni Cinquanta. Dunque grande successo dei tagli corti ai lati ma più lunghi al centro della nuca, alla James Dean. Scelto soprattutto dai più giovani, età media 16-25.
Il ritorno dei briosi Eighties non ha toccato solo la moda capelli femminile ma ha contagiato anche gli uomini. Mai come negli ultimi tempi, infatti, si sono visti ciuffi e capelli lasciati mossi. Da modellare con un gel, ma senza effetto bagnato-appiccicoso.
La testa rasata va sempre di moda. E non solo per una questione di praticità, il rasato è anche la soluzione ideale in caso di calvizie precoce! Inoltre, questo taglio “estremo” è la scelta degli sportivi.
Il taglio di capelli con la cresta è di grande tendenza soprattutto tra i giovanissimi. Questo perché anche gli uomini tendono a emulare i loro idoli, tra cui svettano i calciatori. E, tra questi ultimi, sono motlissimi coloro che sfoggiano creste più o meno alte e lati della nuca rasati. Per questo look bastano il taglio perfetto e un gran lavoro di gel.