I tagli capelli scalati donano a tutte le donne perché creano movimento. Visti sia sul lungo sia sul corto, i tagli scalati dettano tendenza.

A chi sta bene lo scalato

I tagli di capelli scalati stanno bene a tutte le tipologie di viso ma in modo particolare a chi ha bisogno di “sfinare” i lineamenti. Questo è il caso dei visi paffuti e rotondi che vengono tatticamente camuffati con scalature laterali che li slanciano facendoli apparire più magri. Il taglio scalato è anche la soluzione consigliata dal parrucchiere quando il capello è molto fine, sottile e non ha volume. La scalatura, eseguita a regola d’arte, infatti genera movimento e crea un effetto più moderno su qualsiasi acconciatura.

Le ultime tendenze dello scalato

Gli ultimi trend ci hanno mostrato scalature sia su capelli lunghi sia sui corti. Per le lunghezze over la scalatura si limita alle ciocche laterali e serve per creare movimento e costruire un effetto naturale ma non disordinato. Per quanto riguarda i corti, questi sono scalati soprattutto sui ciuffi, che spesso sono laterali e asimmetrici. In auge anche la scalatura “a gradini” delle frange, nette e asimmetriche. Questo tipo di frangia sta bene a chi vanta lineamenti regolari.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza