Tagli capelli uomo, le tendenze

I tagli capelli uomo gridano vintage. Spaziando dagli anni Cinquanta fino ad arrivare agli esagerati Ottanta, per i tagli di capelli da uomo sono sempre gli sportivi a dettar legge.

Anni Cinquanta

Il ritorno degli anni Cinquanta per i tagli da uomo è una certezza già da qualche anno, più o meno da quando ha spopolato il filone fashion-culturale del look indie-hipster. Per la precisione, gli hipster sono coloro che si vestono con pantaloni skinny, da donna spesso. I jeans sono quelli con il risvoltino, non mancano t-shirt navy e neppure gli occhiali squadrati dalla montatura nera. Con questo genere di outfit, in voga soprattutto tra i 20-30 anni, è molto trendy il look capelli ispirato agli anni Cinquanta. Capelli corti quindi, sui lati della testa ma più lunghi sulla parte centrale.

I ciuffi

Bentornato ciuffo! Se fino a qualche anno fa il ciuffo era considerato quasi ridicolo, ora è una delle tendenze moda più attuali. Adatto agli uomini che per natura hanno i capelli mossi, fa molto anni Ottanta ed è un po’ barocco. Sono stati molti gli sportivi, tra calciatori e tennisti, a esibire grossi ciuffi mossi e capelli corti. Il ciuffo ovviamente va leggermente definito con una spuma o gel, ma senza effetto bagnato o appiccicoso.

Rasato

La testa rasata fa molto sexy ed è una delle scelte più in auge da parte degli uomini sportivi e di chi vanta una bella nuca e un bel collo. Per sfoggiare al meglio un look rasato la forma della testa dovrebbe essere il più possibile regolare. Questo taglio drastico piace molto agli uomini pratici e che non hanno intenzione di dedicare ore allo styling mattutino.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza