I tagli caschetti sono da sempre molto diffusi amati dalle donne di tutto il mondo per il loro aspetto ordinato e sofisticato. Il suo successo è stato certamente determinato dalla sua praticità e dal fatto che mantenerlo impeccabile è tutto sommato semplice: per non perdere la definizione del taglio è necessario riprenderlo di media appena una volta al mese. Ma come individuare tra i tagli caschetti quello che fa per te?
Il caschetto corto è il taglio perfetto se hai un viso lungo e i tuoi lineamenti sono delicati e proporzionati. Questa acconciatura può arrivare alle orecchie o al mento lasciando comunque sia il collo che la nuca scoperti. Da evitare linee troppo decise e geometriche invece se hai tratti tondeggianti.
Questo caschetto si adatta a tutti i tipi di capelli e può essere interpretato in vari modi. Liscio e lineare o riccio e voluminoso, è una soluzione ideale per qualsiasi forma del viso perché armonizza perfettamente i tratti. Per un tocco di glam in più puoi provarlo asimmetrico, con una frangetta sbarazzina o con un ciuffo laterale.
Tra i tagli caschetti, quello lungo è certamente il più versatile. A differenza del caschetto cortissimo permette di creare svariate acconciature ma è meno impegnativo dei capelli lunghi. Da evitare se hai un viso troppo allungato perché rischieresti di ottenere l'effetto contrario.