Accorciare i capelli in modo drastico può indicare molto spesso nelle donne un cambiamento radicale, una decisione importante o la fine di una relazione. Se hai deciso di abbandonare i capelli lunghi scopri tre tagli corti che stravolgeranno in un attimo il tuo look.
Il taglio corto con ciuffo è un taglio corto chic e sofisticato, ma anche un po' sbarazzino se portato spettinato. Perfetto se hai un volto regolare e tratti delicati, la frangia laterale rende la figura sensuale e misteriosa.
Il caschetto è elegante, pratico, versatile e sempre in voga. Si abbina in modo ottimale a chi ha un viso ovale e regala in un attimo un aspetto ordinato a chi lo porta. A seconda dell'effetto desiderato si può giocare con con questo taglio lisciandolo, per un look più rigoroso, o movimentandolo con ricci per uno stile più sbarazzino.
Se hai deciso di buttarti su tagli corti e desideri un cambiamento di look estremo, puoi optare per i capelli rasati. Tosti e decisi, i capelli rasati sono ideali per chi ha un carattere forte e vuole stupire con un'acconciatura inusuale. Prima di fare questo grande passo, ricorda che questo taglio cambia totalmente la fisionomia del viso mettendone in evidenza i tratti. Sceglilo se hai una forma della testa regolare e lineamenti perfetti.