Tagli corti alla moda, trend del caschetto e del look alla maschietto

I tagli corti alla moda sono sia i caschetti lisci sia i caschetti scalati ricci. Tra i tagli corti di tendenza poi ci sono quelli alla maschietto, che però non donano a tutte le donne.

Caschetto

Il taglio corto a caschetto la fa da padrone. Che sia liscio e pari oppure mosso e scalato, il caschetto o bob sembra non passare mai di moda e, anzi, viene continuamente rivisitato dai maggiori hair stylist per creare look insoliti e molto femminili. “Accessorio” imprescindibile: la frangia. Che sia pari oppure scalata, la frangia assume contorni geometrici e si delinea secondo diverse lunghezze. Infatti, è possibile optare sia per frange over e dritte sia per frangette minimal e cortissime. In caso di capelli ricci, il caschetto diventa più gestibile se scalato. La scalatura, inoltre, permette di definire meglio ogni onda o riccio scongiurando l’effetto crespo.

Taglio corto asimmetrico

Le ultime sfilate hanno consacrato alla moda capelli anche il taglio corto e asimmetrico. Le lunghezze sono insolite e imprevedibili, adattandosi così a ogni tipo di viso e rendendo grintoso l’insieme. Dunque la nuca è lasciata con capelli lunghi da un lato (fino all’orecchio o al mento) e capelli corti (scalati) o addirittura rasati, dall’altro.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza