I tagli corti per capelli si ispirano sia al mood “Valentina” sia agli anni Cinquanta. Ecco i tagli corti per capelli più femminili e seducenti.
Nella panoramica di tagli corti da donna, il caschetto alla Valentina va ancora per la maggiore. Molto sexy, è pari e netto all’altezza del mento sottolineando la bocca. Pieno e arricchito da frangia lunga e dritta. Questo caschetto sta bene a chi ha lineamenti regolari e capelli lisci e lucenti.
Il caschetto più contemporaneo è anche quello a onde morbide e riccioli definiti, anni Cinquanta. Il taglio può essere sia pari sia sfilato leggermente. Questo taglio sta bene a chi ha capelli ondulati e ricci e desidera mantenere la chioma naturale senza stirature o brushing aggressivi.
Una rivisitazione del bob con ciocche lunghe da un lato della nuca e corte dall’altro. I ciuffi vanno portati lisci e l’effetto finale è molto “grintoso”, adatto alle personalità più volitive. Con questo tipo di taglio, è molto importante anche il colore, pieno oppure arricchito dalle sfumature di attualissimi shatush, deve essere però luminoso.
Il taglio molto corto “alla maschietto” si può realizzare sia su capelli lisci sia sulle chiome ricce. Nel primo caso se è ben scalato e davvero mini, dona a chi vanta un viso dai tratti minuti e fa molto parigina. Invece se i capelli sono ricci o a boccoli, va ridotto il volume sulla nuca con scalature ad hoc e il colore va scelto mosso da shatush e riflessi iper-femminili.