Non tutti i tagli di capelli stanno bene a tutte le donne. La regola numero uno per ottenere un buon risultato è rispettare sempre le proporzioni del viso ed affidarsi ad un professionista che sappia consigliarti al meglio. Individua il tuo taglio perfetto.
L'ovale è la forma ideale per eccellenza: rispetta le proporzioni e si adatta a ogni tipo di taglio. Puoi sbizzarrirti a provare tutti i tagli di capelli e divertirti a cambiare look senza temere di sbagliare. No ai tagli pesanti che nascondono i lineamenti.
Se hai la fronte ampia e la mascella pronunciata scegli acconciature vaporose e spettinate per creare contrasto con la durezza dei lineamenti. Evita la riga in mezzo ed i tagli senza movimento che ti farebbero apparire troppo austera.
Il viso triangolare presenta una mascella pronunciata e una fronte piuttosto stretta. In questo caso scegli tagli di capelli corti, scalati e voluminosi che spezzano la geometria dei tratti. Da evitare: i capelli lisci, lunghi e piatti.
Se hai un viso rotondo prediligi i tagli di capelli che lo facciano apparire più lungo e affusolato: punta su un taglio lungo, ondulato e scalato che assottiglierà i lineamenti. Off limits look severi e code di cavallo strette; sì ai capelli raccolti ma solo con ciocche e ciuffi liberi sulla fronte.