Per una donna niente è meglio di un buon taglio di capelli per valorizzare i suoi tratti ed il suo stile. Ma scegliere tra le molte possibilità di tagli donna capelli non è affatto semplice: come fare allora?Naturalmente bisogna decidere in base al proprio gusto, ma soprattutto bisogna fare attenzione alle proprie fattezze per trovare, tra la grande varietà di tagli donna capelli, quello più adatto.Ecco allora diverse possibilità:Tagli Corti
- Tagli pratici che non necessitano di una lunga e particolare messa in piega (basta una spazzolata o un velo di gel) sono perfetti per una donna sempre in movimento. Allo stesso tempo, però, richiedono una certa attenzione ed un appuntamento periodico ogni 1-2 mesi circa dal parrucchiere.
- È un taglio adatto a te se sei una donna con occhi molto grandi ed evidenti su un visino minuto. Per portare questo tipo di taglio bisogna avere dei lineamenti armoniosi e una buona dose di sensualità e femminilità per emergere senza bisogno di elaborate acconciature. Evitalo, invece, sei hai un viso tondo.
Tagli Medi
- Tipologia di tagli di capelli alle spalle, la media lunghezza è adatta ad una donna equilibrata che non ama essere al centro dell'attenzione. Non è facile, però acconciare questi capelli spesso troppo corti per essere raccolti perfettamente, ma troppo lunghi per non essere curati. L'ideale è avere sempre con sé cerchietti e pinzette di vario genere.
- La media lunghezza è indicata per tutti i tipi di viso, soprattutto per quelli spigolosi poiché addolcisce i tratti. Allo stesso tempo, creando volume all'altezza delle spalle, corregge otticamente anche i menti più pronunciati.
Tagli Lunghi
- Capelli che scendono morbidi e fluenti fin oltre le spalle sono indicati per una donna che voglia esaltare la sua femminilità ed il suo lato romantico. Adatti per sbizzarrirsi con diverse acconciature, sono, però, da mantenere ben puliti ed ordinati.
- I capelli lunghi possono essere portati a qualsiasi età, l'ideale per questi tipi di tagli è avere un collo lungo ed una figura slanciata.