I tagli medi sono un evergreen che non si arresta mai. Sobri e chic, risultano versatili in ogni occasione sia se si sceglie di tenere i capelli sciolti sia se si opta per raccolti.

Il ritorno del carré

Tra i tagli medi, il carré resta sempre il più gettonato. Né corto né lungo, il carrè permette sia di lasciare i capelli sciolti con un effetto molto femminile ed elegante sia di raccogliere la chioma in attualissimi code e chignon. Il taglio a carré di solito è pari, netto sulle lunghezze. Le nuove tendenze lo rivisitano e lo accoppiano alla frangia. Lunga fin sotto gli occhi e liscia oppure scalata a gradini e simmetrica ai lati del viso. Per i capelli ricci, torna il carré pari in stile anni Ottanta.

Taglio medio scalato

Il taglio medio sfilato dona soprattutto ai visi paffuti poiché tende a sfinare i contorni e a ridurre il volume laterale della chioma. Le scalature devono essere eseguite ad arte quindi seguendo la forma del volto e ricercando l’effetto finale più fashion. Anche in questo caso, con i capelli sfilati, è attuale la frangia. Quest’ultima va tagliata “a contrasto” dritta, lunga e piena creando un look indie-hipster inaspettato e contemporaneo.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza