I tagli nuovi per capelli si ispirano al filone vintage rivisitato in modo comtemporaneo. Accanto al lungo, tagli corti e geometrici.

Tagli lunghi

I tagli per capelli lunghi seguono la linea della naturalezza anni Settanta. Sposandosi con morbidezza e dettagli insoliti, i capelli lunghi vanno portati scalati solo sulle lunghezze e poco, dimenticando lo scalato totale che coinvolge tutta la nuca. Dunque punte sfilate per creare un movimento a onde anche sui capelli più lunghi e frangette corte o lunghissime, geometriche ai lati, perché scalate “a gradini”.

Tagli medi

Per chi sceglie le lunghezze medie e sobrie, è in auge il caro e rassicurante carrè ma rivisitato in chiave grintosa. Dunque, lunghezze pari a taglio “netto” ma movimentate da onde vivaci oppure lisce e voluminose, rese moderne dalla frangia lunga fino a coprire gli occhi.

Tagli corti

La moda capelli esalta di nuovo il caschetto. Il bob più attuale si declina in due varianti: con frangia o con ciuffo. Per la prima versione, sono di moda le frange piene e lunghe o all’opposto corte e nette, per la variante ciuffo, invece, è un tripudio di ciocche più lunghe, asimmetriche e lisce che accarezzano un solo lato del viso. In auge anche lo stile punk della testa metà rasata e metà “lunga”.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza