Tagli scalati ricci, a chi donano e come portarli

I tagli scalati ricci comprendono sia le acconciature lunghe sia quelle più corte. Femminili e facili come styling, i tagli scalati ricci vanno considerati secondo il volto.

Tagli scalati ricci lunghi

Lo scalato è un taglio dalle innumerevoli “funzioni”: aumenta il movimento e dà volume a capelli fini e sottili e, allo stesso tempo, diminuisce i volumi di teste ricce e a boccoli. Per questa versatilità, la scalatura è una delle operazioni più eseguite dai parrucchieri. Sui capelli ricci poi ha un particolare doppio effetto: diminuisce il volume eccessivo ai lati della nuca e, al contempo, rende più semplice lo styling e la definizione dei ricci. Grazie alla scalatura, infatti, i ricci e i boccoli prendono forma sui capelli lunghi ed è possibile esaltarne più facilmente l’affetto “molla” con l’arricciacapelli.

Tagli scalati ricci corti

Sia che si tratti di un taglio corto a caschetto sia che si parli di un cortissimo “alla maschietto” lo scalato sui capelli ricci corti è praticamente un obbligo. Se le “lunghezze” venissero lasciare pari infatti si creerebbe un effetto casco molto mascolino e antiestetico. Quindi via libera alla scalatura, ad asciugature all’aria e a styling anti-crespo effettuati con dita e ausilio di prodotti specifici.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza