Conoscere come tagliare i capelli a seconda del tipo di capello non è un’impresa facile in quanto la scelta dipende anche da altri fattori come la forma del viso e le caratteristiche del corpo. Abbiamo raccolto per te le “regole” principali.
Sei hai capelli lisci e robusti sei fortunata perché sono adatti a tutti i tipi di taglio. Inoltre, sono facili da mettere in piega e da pettinare.
Per aumentare il volume dei capelli fini scegli tagli cortissimi o di media lunghezza. Si a frange e ciuffi. No ai capelli lunghi perché mettono in evidenza la scarsa voluminosità.
Capelli ricci e voluminosi? Da evitare i tagli corti perché rendono la chioma troppo folta e difficile da gestire. Non scalare i capelli perché aumenteresti ancora di più la voluminosità.
Se hai i capelli ricci e fini, scegli un taglio medio e destrutturato che dia volume alla chioma. Gioca con i colpi di luce leggeri, conferiscono profondità e movimento.Dopo questa prima infarinatura, il modo migliore per conoscere come tagliare i capelli a seconda del tipo di capello è chiedere consiglio al proprio hair stylist di fiducia.