Un profumo o un giocattolo? Toy, il nuovo profumo Moschino arriva direttamente dal regno animale. Con Toy il direttore creativo Jeremy Scott ha rotto gli schemi con il passato e ha introdotto un modo totalmente nuovo di presentare e vendere una fragranza.

Un profumo che sembra un giocattolo

Esteticamente è un giocattolo (più precisamente un orsacchiotto di peluche) ma, sollevando il suo musetto, spunta un vaporizzatore spray. L’orsetto indossa una t-shirt con lo slogan: “this is not a Moschino toy”, proprio perché, anche se a prima vista può sembrare un giocattolo, in realtà è un profumo. La fragranza è contenuta in una scatalola con la finestra in plastica e riporta scritte come “Try me” e “Touch me” (proprio come i giocattoli).

Le note della fragranza

Toy si apre con note fresche e agrumate di mandarino, bergamotto e cardamomo. Il cuore rivela accordi fioriti di lavanda, petali di viola e biancospino. Nel fondo i sentori che ricordano l’habitat dell’orsetto: legno di sandalo, vaniglia, muschio di montagna e acacia.

Dove comprarlo

Dal 9 al 23 novembre 2014 sarà in vendita in esclusiva da Harrods a Londra, in una confezione da 50 ml, e online. Toy sarà poi disponibile anche presso le Boutique Moschino e i migliori punti vendita.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza