Acconciatura semplice e veloce da realizzare, la treccia laterale rappresenta la soluzione ideale per chi voglia tenere in ordine la chioma senza rinunciare al fascino.

A chi sta bene

Una pettinatura perfetta per i capelli lunghi o di media lunghezza, che sta bene sia alle chiome lisce che a quelle mosse donando un'allure romantica e sbarazzina.

Come realizzarla

Dopo aver spazzolato la chioma con cura, spostare la maggior parte dei capelli da un lato. Un consiglio per chi ha i capelli molto sottili è di lasciarne cadere qualche ciocca in avanti in modo da creare volume e migliorare l'esito dell'intreccio. Successivamente, sezionare tre ciocche e procedere ad intrecciarle, senza stringerle troppo per donare un effetto naturale. Il tocco chic: fermare la treccia laterale con un elastico invisibile.

Piccoli accorgimenti

Una variante molto trendy e spiritosa della treccia laterale è quella di fermare la treccia sotto l'orecchio con un elastico, lasciando libera la parte finale dei capelli in una semplice coda. In ogni caso, a lavoro terminato, è bene ricordarsi di contenere i ciuffi ribelli e sistemare eventualmente la treccia per posizionarla nel modo voluto. Questa acconciatura può essere anche un'idea per il matrimonio, magari inserendo nell'intreccio un nastro in chiffon o un fiore bianco, per un effetto romantico e raffinato.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza