Il trucco anni 80 segue i trend di questo decennio dove i protagonisti sono colori vivaci e audaci. I capi alla moda sono decisamente estrosi perché devono esprimere la propria personalità. Zeppe, spalline imbottite, fuseaux fantasia, t-shirt fluo e paillettes impreziosiscono il look delle ragazze ribelli. E i capelli? Rigorosamente cotonati e selvaggi!
Colori neon e sfumature da capogiro caratterizzano il trucco anni 80. Blu elettrico, fuxia, giallo e arancio: questi i colori must-have da sfumare fino al sopracciglio. Sì ai colori shimmer e perlati. Le sopracciglia devono essere folte e geometriche, rendile più definite e spesse con l’aiuto della matita. Rendi lo sguardo più intenso con il mascara (le ciglia devono essere extra-lunghe) e l’eyeliner.
Anche le labbra erano vestite di colori vivaci e accesi, non si poteva di certo lasciarle senza rossetto. Se hai scelto il blu elettrico per gli occhi, usa un rossetto fucsia per le labbra. Scegli il mattone o il rosso corallo se gli occhi sono truccati sui toni del verde e giallo. Completa il trucco anni 80 con un velo di blush color mattone, fucsia o corallo. Il motto delle ragazze di questo decennio era proprio “Il blush non è mai abbastanza”.