Saper realizzare un buon trucco base è il segreto di un make-up perfetto. Un viso fresco e perfettamente truccato garantisce un ottimo risultato finale e ti permette di apparire radiosa e impeccabile ogni giorno. Ecco come realizzare un trucco base in poche mosse.
- Una pelle idrata è fondamentale. Individua una crema idratante che si abbini alle caratteristiche della tua cute ed applicala ogni giorno prima di procedere con il trucco. Se utilizzata con costanza ti regalerà, giorno dopo giorno, un viso riposato e disteso.
- Per uniformare la pelle e renderla omogenea e delicata, non dimenticare mai di applicare un primer. Si tratta una pellicola protettiva che favorisce una lunga durata del tuo trucco.
- Se il tuo viso presenta arrossamenti, discromie o semplicemente qualche segno di stanchezza, stendi sulle zone interessate un correttore che richiami il colore del tuo incarnato.
- A questo punto è il momento del fondotinta. Sceglilo di un colore che sia il più simile possibile al tono della tua carnagione e stendilo alla perfezione: il risultato dev'essere assolutamente naturale ed impercettibile. Se hai un viso giovane senza grossi difetti puoi anche decidere di utilizzare una BB cream: un prodotto più leggero che uniforma la pelle senza appesantirla minimamente.
- L'ultimo step del tuo trucco base è la cipria. Applicala su tutto il volto in minima quantità per fissare il make-up a lungo e per ostacolare la tendenza della pelle ad apparire lucida.