Se la tua pelle è olivastra, impara a valorizzarla con il make-up più adatto. Scopri come realizzare il trucco carnagione scura perfetto per perfezionare l'incarnato e renderlo omogeneo e compatto.
La pelle scura è frequentemente soggetta a discromie o macchie di melanina, per questa ragione una buona base trucco è fondamentale. Scegli un fondotinta compatto opaco e stendilo con una spugnetta in modo da levigare e uniformare l'incarnato.
Per valorizzare lo sguardo scegli una matita per occhi scura ed intensa. Applicala sulla rima cigliare inferiore e, se desideri un effetto più marcato, anche sui contorni dell'occhio. In questo caso ricorda di sfumarla con l'aiuto di un pennellino per rendere più delicato il tratto.
Le tonalità consigliate per chi ha la pelle scura sono quelle che si abbinano perfettamente all'incarnato di questo tipo. Opta per toni caldi e dorati con finish metallizzato. Via libera all'oro al rame e al bronzo. Un sempre verde anche il nero sfumato con il bianco. Ricorda di sfumare sempre bene l'ombretto per eliminare qualsiasi stacco di colore.
Il mascara è l'arma principale per occhi da cerbiatta. Punta su un rimmel scuro allungante ed applicalo abbondantemente sulle ciglia facendo attenzione che non si creino grumi.
Completa il tuo trucco carnagione scura con un rossetto opaco nei toni caldi del cioccolato o del caffè. Non esagerare con rossetti troppo accessi che metterebbero eccessivamente in evidenza lo stacco con la pelle.