Trucco consigli: il make up easy

I consigli per il trucco devono prevedere l’opzione “fai da te” quotidiana dunque perché il trucco risulti perfetto e semplice da realizzare ecco i nostri suggerimenti.

La base trucco

Per il trucco perfetto, i consigli dei visagisti iniziano sempre con il primer. Questa base per il trucco rende la pelle omogenea, camuffando le imperfezioni e uniformando l’incarnato. Il primer si applica sul viso ben deterso e già idratato. In commercio esistono primer in crema, perfetti per le pelli mature e normali, primer in polvere per pelli grasse e miste, primer in gel dedicati alle pelli segnate o secche. Al primer seguono il fondotinta, la cipria e il blush. Il correttore può anche essere bypassato in quanto le basi trucco, soprattutto quelle colorate (viola e arancio per le occhiaie e verde per i rossori) assolvono anche la funzione di correggere queste imperfezioni. Un’alternativa a crema idratante, primer e fondotinta è la celebre e amatissima BB Cream. Questa crema “perfezionatrice di pelle” è un passepartout: idrata, camuffa le imperfezioni, ravviva il colorito e spesso è anche curativa sui problemi della pelle. La BB Cream va scelta in base alla tipologia di epidermide: con rughe, grassa, secca o normale.

Occhi e labbra

Un make up equilibrato si realizza concentrando il colore e il trucco “intenso” su una sola zona del viso, lasciando l’altra il più possibile naturale. Si è deciso di puntare sulla bocca? Allora sì a un rossetto acceso, anche rosso fuoco, ma sugli occhi solo una passata di mascara. Invece se si opta per lo “smoky eyes”, le labbra si vestiranno solo di un rossetto nude o di una passata di gloss trasparente.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza