Una serata speciale? Lo smokey eyes è un make up intenso che valorizza lo sguardo, ideale per la sera quando la luce artificiale non lo rende troppo pesante sul viso. Ecco i cinque step per eseguire un trucco da sera seducente e intrigante.
Dopo aver applicato la crema idratante, stendi un velo di primer sulla palpebra mobile e su quella fissa: aiuta a fissare il make up più a lungo e a rendere la base liscia e omogenea.
I classici sono il nero e il grigio, ma puoi utilizzare le nuance che più preferisci.
Per prima cosa fissa un po’ di cipria sotto l’occhio, ti sarà utile per eliminare eventuali polveri cadute durante l’applicazione dell’ombretto. Inizia applicando il colore grigio sulla palpebra mobile e concentrati sull’angolo esterno. Usa un pennello morbido in setole naturali perché trattengono meglio le polveri senza disperderle sul viso. Sfuma una linea di prodotto anche sotto l’occhio, allargandola leggermente nella parte esterna. Con l’ombretto nero satinato crea una “V” partendo dall’angolo esterno dell’occhio: concentrati sulla piega dell’occhio e sulle ciglia superiori. Applica l’eyeliner e il mascara per uno sguardo ancora più intenso. Completa il trucco da sera con un gloss trasparente oppure con un rossetto lucido rosa. Dato che il make up sugli occhi è molto intenso è bene dare armonia ai viso con un trucco leggero sulle labbra.