Trucco occhi da sera, come conquistare con lo sguardo

Hai un programma una cena speciale o una festa esclusiva e vuoi apparire davvero favolosa? Uno sguardo magnetico e intenso è il primo biglietto da visita per non passare inosservata. Scopri come realizzare un trucco occhi da sera impeccabile e scenografico.

  1. Per un risultato ottimale devi innanzitutto partire da una buona base occhi. Stendi con la punta delle dita un primer cremoso in modo da rendere la tua pelle perfettamente levigata, cancellare discromie ed eventuali segni di stanchezza.
  2. Adesso applica un tratto di matita nera all'attaccatura delle ciglia superiori ed inferiori e sfuma con un pennellino verso l'esterno in modo che le due linee si ricongiungano all'angolo dell'occhio.
  3. Un ombretto marrone scuro, applicato sulla piega palpebrale, è in grado di conferire all'occhio una notevole intensità e carisma. Prelevane una piccola quantità con un ombretto piatto e sfumalo in modo che si fonda con il nero della matita.
  4. Per illuminare lo sguardo stendi sempre un ombretto più chiaro nella zona sottostante l'arcata sopraccigliare e vicino all'angolo interno dell'occhio. In questo caso un grigio chiaro o un bianco saranno perfetti.
  5. L'elemento più importante di un trucco occhi da sera è senza dubbio il mascara. Infoltente ed allungante ma soprattutto extrablack va applicato con generosità sulle ciglia partendo dalla radice e procedendo verso le punte. Se hai deciso di osare prova le sublimi ciglia finte: lascerai tutti a bocca aperta.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza