Chi ha gli occhi incavati ha un'arcata sopraccigliare prominente messa in evidenza da una palpebra mobile sottile e un po' incavata. Per questo motivo l'occhio tende a sembrare gonfio e dare alla persona un'aria perennemente stanca. Se anche tu pensi di avere questo difetto impara a truccarti nel modo giusto per ritrovare il tuo sguardo fresco ed intenso. Trucco occhi incavati
- Scegli un ombretto di colore chiaro, che tende ad aprire ed esaltare gli occhi, e stendilo con un pennellino lungo tutta la palpebra mobile. Parti dall'angolo più interno dell'occhio e procedi fino all'esterno. Fai attenzione a non esagerare con la quantità e a non andare oltre la linea naturale dell'occhio.
- Per allungare l'occhio utilizza una matita scura. Traccia una riga sottile nella parte finale dell'occhio muovendoti dall'interno verso l'esterno. Controlla che le linee e le quantità di colore siano le stesse su entrambi gli occhi per ottenere un effetto più bilanciato.
- Infine per evidenziare la palpebra fissa, stendi, sull'arcata sopraciliare, un ombretto di media intensità. Scegli colori come il grigio, il tortora, il nocciola o il marrone chiaro. Grazie a queste tonalità più scure coprirai l'apparente gonfiore tipico degli occhi incavati e creerai un contrasto netto con le tonalità chiare utilizzate sulla palpebra mobile.
I consigli in più
- Per avere un look più naturale scegli dei colori opachi per il giorno, la sera, invece, puoi osare con degli ombretti glitterati e delle tonalità madreparlate.
- Scurisci sempre le sopracciglia con l'apposita matita, in questo modo valorizzerai il tuo sguardo.
- Concludi sempre il tuo trucco con il mascara infoltente e allungante. Scegli, però, sempre una tonalità scura. L'ideale per mettere in risalto i tuoi occhi incavati è il classico nero.