Sensualità ed intensità grazie al trucco occhi nero

Il trucco occhi nero è perfetto sei vuoi dare intensità al tuo sguardo e realizzare un make-up strong e d'impatto. Il nero, infatti, dà una certa profondità ai tuoi occhi di qualsiasi colore essi siano e aggiunge carattere allo sguardo. Scopri, quindi, come realizzare il trucco occhi nero più adatto a te: Carnagione

  • Se hai una carnagione chiara, devi stare molto attenta perché il contrasto creato dal nero e dalla tonalità della tua pelle rischia di darti un aspetto non troppo sano, facendoti risultare un po' troppo pallida. Questo non vuol dire, però, che devi rinunciare del tutto al trucco nero. L'importante è solo non utilizzarlo come colore principale: puoi, quindi, abbinare un ombretto nero ad uno più chiaro come il grigio, marrone, verde scuro e beige. Anche l'eye liner nero ti dona molto: traccia una riga sottile sulla palpebra mobile o lungo la linea delle ciglia inferiori.
  • Se la tua pelle ha una tonalità media, puoi utilizzare il nero con tutta tranquillità: come ombretto, matita e mascara. Più che un nero puro, però, è perfetto per te un grigio scuro tendente al nero. Preferisci la versione mat per il giorno, mentre quella glitterata esclusivamente per la sera.
  • Infine se la tua carnagione è scura, il nero è proprio il colore che fa per te. Divertiti a creare uno smoky eyes con le varie sfumature di nero, magari da abbinare ad un ombretto oro o bianco perlato. Se la tua carnagione è più olivastra, scegli un ombretto nero opaco, perfetto per valorizzare il colore della tua pelle.

Trucco occhi nero Per realizzare un trucco perfetto evidenzia il contorno dell'occhio tracciando una linea sottile con la matita sull'orlo sia della palpebra superiore sia di quella inferiore alla base delle ciglia. Stendi l'ombretto nero sulla palpebra mobile sfumandolo dall'esterno dell'occhio fino alla parte più interna diminuendone l'intensità.Per concludere il tuo trucco passa il mascara nero sulle ciglia superiori. L'unico accorgimento quando utilizzi un colore scuro come il nero è di prenderne poco alla volta per non ritrovarsi gli occhi da panda.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza