Trucco per occhi marroni, i colori giusti

Il trucco per occhi marroni deve saper sottolineare le diverse sfumature che assume in natura l’occhio castano. Naturale, così dovrebbe essere il make up.

I colori per gli occhi castani

Il trucco adatto agli occhi marroni deve tener conto di tutte le tonalità di castano esistenti, quest’ultime sono davvero moltissime ma si possono riassumere in 4 principali tipologie.

  1. Occhi castano medio - Stanno bene con tutti gli ombretti nei colori del bosco come il verde scuro, il bronzo, il marrone e il grigio. Risaltano in modo particolare con le tonalità tendenti al viola e al prugna, che donano intensità e sensualità allo sguardo. Prova la tonalità ottanio di My Color Ombretto Eyeliner 24 di Bottega Verde o la nuance scintillante Illusorie di Illusion D'Ombre by Chanel.
  2. Occhi castano scuro/neri - Al marrone profondo che sembra quasi nero si abbinano perfettamente tutte le tonalità scure e intense. Quindi via libera a ombretti, eyeliner, rimmel e matite per occhi marroni scuri e neri. Perchè lo sguardo non diventi cupo però è consigliabile illuminare con una punta di ombretto chiaro ben sfumato l’angolo interno dell’occhio e la zona centrale della palpebra mobile. Scegli 5 Couleurs Lift di Dior: il marrone scuro illuminato dal rosa chiaro è molto chic.
  3. Occhi castano chiaro - Va sottolineata la loro splendida componente dorata. E’ quindi indicato per esempio il marrone ton sur ton, sia per l’eyeliner sia per il mascara. Per la palpebra mobile perfetto il marrone chiaro con un piccolo punto luce centrale, ad esempio bronzo chiarissimo oppure addirittura giallo molto pallido. Definisci lo sguardo con Eye & Brow Maestro in wenge wood di Giorgio Armani e illuma la palpebra con Infinity Eyeshadow di Kiko nella tonalità oro metallico.
  4. Occhi color nocciola - Con la tonalità nocciola, ci si può sbizzarrire in beige e verdi. Ottimo il color malva steso sulla palpebra mobile. Se la carnagione è abbronzata perfetti anche i toni più bronzei e luccicanti. Prova le sfumature carnaby street e chiffon dell'Ombretto Minerale di Neve Cosmetics.

Ricordati sempre che per un trucco per occhi marroni perfetto, così come per ogni make up degli occhi, è sempre meglio miscelare due tonalità di ombretto: una più chiara e una più scura. Così non solo darai più profondità allo sguardo, ma il risultato sarà davvero professionale.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza