Trucco smokey eyes: come e quando realizzarlo

Un classico dei classici per rendere il tuo sguardo seducente è il trucco smokey eyes. Valorizza sia gli occhi chiari sia quelli scuri. Il risultato? Uno sguardo magnetico grazie al quale non passerai di certo inosservata.

Quando realizzarlo

Indicato soprattutto per la sera, il trucco smokey eyes può essere portato anche durante il giorno. In questo caso scegli tonalità più neutre come il beige e il marrone, evita il nero. Per la sera rendi il tuo sguardo intenso con il classico nero/grigio oppure divertiti a rendere i tuoi occhi unici con il viola, il verde oppure il blu scuro.

Come realizzarlo

Quali sono i must-have per un trucco smokey eyes impeccabile? Scegliendo il classico nero e grigio, ti servono: matita nera, ombretto nero, ombretto grigio/argento e mascara nero. Ricordati che qualsiasi tonalità di ombretto sceglierai una deve essere chiara e l'altra scura. Dopo aver preparato la base per il trucco (crema idratante, primer e fondotinta), correggi eventuali macchie, occhiaie e borse con il correttore. Applica poi l’ombretto argento su tutta la palpebra mobile, concentrando il colore sulla parte esterna e inferiore dell’occhio. Sull’angolo esterno dell’occhio stendi l’ombretto nero e sfumalo con l’argento. La regola per un trucco smokey eyes impeccabile è sfumare, sfumare e sfumare (usa il pennello da sfumatura). Definisci ora lo sguardo con la matita nera e con il mascara.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza