Per realizzare un make up perfetto è fondamentale truccare in modo corretto il viso: solo grazie ad una base luminosa e priva di imperfezioni sarai in grado di far risaltare il tuo trucco occhi e bocca. Scopri come rendere la tua pelle vellutata, compatta ed uniforme grazie al trucco viso:
- Crema idratante: inizia il tuo trucco viso dalla pulizia del viso e del collo. Sciacquali con un buon detergente viso e, successivamente, stendi una crema idratante adatta alla tua pelle (grassa, secca o mista che sia).
- Fondotinta: scegli un fondotinta dal colore più simile possibile a quello del tuo incarnato e stendilo uniformemente, con movimenti circolari, su tutto il viso. Se hai la pelle secca preferisci un fondotinta fluido che al tempo stesso idrata e colora la tua pelle. Se, al contrario, è grassa prendilo compatto.
- Correttore: sceglilo aranciato per correggere e rendere meno evidenti le occhiaie bluastre o verde per quelle più rosse. Ricordati di stenderlo, sia che tu lo scelga in stick sia liquido, in piccole quantità picchiettando sulla palpebra inferiore.
- Fard: per dare colore alle guance niente è meglio del blush. Prendine uno adatto al tuo incarnato e mettilo con l'aiuto dell'apposito pennello seguendo la forma dello zigomo, ma fai attenzione a non esagerare: aggiungi la polvere poco alla volta.
- Cipria: per concludere e fissare il tuo trucco viso utilizza la cipria. Scegli la più adatta a te e stendila con l'apposita spugnetta o con un pennello morbido, lungo tutto il viso. Ricordati di scegliere una tonalità simile a quella del fondotinta o eventualmente poco più scura.