Gli accessori per capelli conferiscono femminilità e brio anche alle acconciature più semplici. Usati sia sui capelli lunghi sia su quelli corti gli accessori per capelli sono sempre più trendy.
Tra gli accessori per capelli, il cerchietto è il primo che si usa sin da bambine. Raffinato e dalle mille versioni, disciplina capigliature lunghe scoprendo completamente il viso. Per quest’ultima ragione, il cerchietto è perfetto per chi vanta tratti regolari alla Audrey Hepburn. Dona soprattutto ai capelli lisci e lunghi ma è molto chic anche sul caschetto. Le varianti più giocose si adattano alle personalità ironiche e a look vintage, i cerchietti più sobri invece sono ideali abbinati a un make up d’effetto.
Le clip per capelli sono talmente tante e di tutti i tipi che ce n’è per ogni gusto e occasione. Sui capelli lunghi sono molto chic le mollette gioiello che fermano le ciocche ai lati della nuca, creando semi-raccolti. Sui capelli corti invece le clip arricchiscono l’acconciatura con fiori, cristalli e colori. Tornate di moda le mollette “francesi”, in simil tartaruga e con clip di metallo sevono sia per fermare una coda di cavallo bassa sia per realizzare velocemente una “mezzacoda”.La fascia e il foulardIn linea con gli ultimi trend vintage la fascia può donare sia un’allure chic anni Sessanta, sia un look hipster ispirato agli anni Cinquanta. O ancora, sui capelli ricci, crea acconciature ispirate all’aerobica degli Eighties. Per indossare la fascia per capelli, l’ideale è avere un viso dai lineamenti armoniosi e regolari. Un’ottima alternativa è il foulard, più morbido e romantico per un outfit genere “Vacanze romane”.