L’acconciatura da sposa con i capelli corti? Non ci sarà l'imbarazzo della scelta, ma le alternative sono molte. L’importante è che anche il taglio più mini si sappia rendere speciale e ultra-femminile. Inoltre il capello corto sul viso giusto può donare un’aria più giovane e fresca, da sposina.Ecco qualche esempio di acconciatura da sposa con i capelli corti:

Carré

L’ideale con un taglio come questo è raccogliere i capelli con giochi di forcine e fiorellini, dando l’idea di un raccolto volutamente mosso, bello anche sciolto al naturale con un semplice cerchietto e velo classico. Per un’occasione così speciale si possono creare morbidi boccoli e appuntarli qua e là con nastrini di raso nei colori più tenui.

Caschetto corto

Applicare clip e mollette gioiello ai lati, muovere con mèches e colpi di sole per evitare l’ effetto casco.

Capello molto corto, alla garçon

Giocare con i cerchietti, in raso o con applicazione di strass. Conferiscono allo stile una raffinatezza e un’eleganza senza tempo. Splendidi anche i fiori applicati ai lati della nuca (perfette per l’occasione le camelie, le rose e le margherite).

Capelli corti mossi

Sperimentare la veletta. Sensuale e d’altri tempi, la veletta sta bene con onde definite in stile anni Cinquanta, per un look vintage.

Taglio corto “irregolare”

Tipico di chi si sta facendo ricrescere i capelli questo taglio richiede l’uso sapiente di accessori preziosi come clip di strass o piccole piume applicate qua e là sulle lunghezze appuntate.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza