Le acconciature capelli lisci sono numerosissime e molto femminili. I capelli lisci ben si prestano alla creazione di acconciature eleganti, femminili e chic. Se poi sono anche lunghi, i raccolti diventano una vera miniera di seduzione. Ecco le pettinature più belle per i capelli lisci:
- Capelli sciolti e con frangia - E’ tornato lo stile anni Settanta, ispirato alla naturalezza. In questo caso il capello liscio lungo è reso attuale dalla frangia. Lunga fino agli occhi e dritta.
- Capelli semi-raccolti - Un’acconciatura che scopre i viso e i lineamenti ma che ha proporzioni equilibrate. La classica “mezzacoda” si realizza facilmente raccogliendo due ciocche laterali con un fermagiio fashion da fissare sulla nuca.
- Chignon - Tra i raccolti è sempre il più trendy. In diverse versioni: ordinato, a ciambella o scompigliato. La variante a ciambella perfetta si può ottenere facilmente con la “tecnica del calzino”.
- Coda di cavallo - Tornata di moda soprattutto nella sua versione laterale ma anche centrale, alta e cotonata.
- Treccia - I capelli intrecciati sono chic: alla francese, a spiga oppure nel modo più classico.
- Accessori - Le acconciature con i capelli lisci diventano ancora più vezzose e femminili con l’uso di accessori come cerchietto, fascia e foulard annodato attorno alla testa