I capelli medi permettono svariate acconciature, quasi come quelli lunghi. Ecco qualche idea per acconciature capelli medi fashion e femminili.
Tra le acconciature per i capelli di media lunghezza, quelle che prevedono le chiome sciolte richiedono un capello assolutamente curato e setoso. Come per i capelli lunghi, anche quelli medi dovrebbero essere ben idratati e senza doppie punte. Se la media lunghezza è pari, il carré, allora starà molto bene con accessori per capelli come fasce, cerchietti e mollette.Per la fascia e il cerchietto, che lasciano completamente scoperto il viso, è importante avere un bel profilo perchè il naso è una delle prime parti del viso messe in evidenza. Anche gli occhi acquistano cosi le luci della ribalta.Fondamentale non avere un viso troppo lungo che con la fronte scoperta risulterebbe ulteriormente allungato. In questi casi meglio preferire una bella frangia per proporzionare il volto.Il capello pari sta bene liscio ma comunque voluminoso, senza effetto spaghetto. Ideale quindi lo styling con grossi bigodini. Se il viso è rotondo, di solito il parrucchiere consiglia una scalatura ai lati in modo da “sfinare” l’insieme con un efficace effetto ottico. Se si opta per il riccio o per i boccoli naturali, il foulard tra i capelli fa molto hippie invece le clip gioiello o floreali da un lato solo della nuca aumentano l’appeal dell'insieme.
Con i capelli medi si può realizzare la coda di cavallo anche se l’effetto finale non sarà mai quello della pony tale con i capelli lunghi, preferibile evitare la treccia classica ma preferire quella francese, che parte dall’alto della nuca. Ancora meglio, lo chignon scompigliato dall’effetto casual chic e molto trendy.