Come scegliere le acconciature da comunione? E' la prima occasione in cui le bambine sono protagoniste della scena, un piccolo assaggio delle attenzioni che riceveranno al matrimonio. Scopri come rendere bellissima la tua piccola ispirandoti a queste acconciature comunione.

Il caschetto

Per grandi e piccini, questo taglio è da sempre sinonimo di ordine ed eleganza. Se tua figlia ha i capelli alle spalle questa pettinatura è l'ideale per metterne in evidenza i dolci lineamenti infantili e valorizzarne lo sguardo. Impreziosiscila con un cerchietto decorato con piccoli fiorellini bianchi: sarà incantevole.

Boccoli

Ha una spiccata predisposizione a comportarsi come una vera principessa ed i capelli lunghi? Lasciali cadere sciolti e conferisci un po' di movimento alla chioma con boccoli sinuosi e lucenti. Possono essere realizzati con un ferro, per un effetto più definito, o anche solo attorcigliando le ciocche bagnate sulle dita, per un aspetto più naturale.

Chignon

Sogna di diventare la prima ballerina della Scala? Tra le acconciature da comunione non ce n'è una che sia più ideale per lei del classico chignon. Raccogli i capelli in una coda di cavallo alta e poi attorcigliala in senso orario e su se stessa. Fissa quindi il tutto con qualche forcina e completa il look con un fermaglio a fiore o a cuore.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza