L' acne ha differenti cause e tutte sono legate all'andamento dei livelli ormonali. Vi sono differenti tipi di acne, più o meno violenti o invalidanti. Per ciascuna tipologia di forma acneica, il dermatologo può impostare una strategia ad hoc e personalizzata sul paziente. L' acne colpisce sia la popolazione femminile sia quella maschile, con maggiore incidenza nella pubertà (eccetto per i casi di acne tardiva). Per combattere efficacemente gli inestetismi di brufoli e comedoni bisogna agire sia dall'interno dell'organismo sia direttamente sulla pelle.
Tra i detergenti specifici, Acnelia C Gel Detergente Purificante di Bioclin è un detergente a risciacquo per l'igiene quotidiana delle pelli acneiche e miste. La sua schiuma soffice pulisce a fondo nel pieno rispetto della pelle sensibilizzata e infiammata. Si trova in farmacia.
Contrasta gli inestetismi tipici della pelle grassa e acneica Pureness Balancing Softener, lozione rinfrescante senza alcol che ha proprietà idratanti e rende la pelle uniforme e luminosa.
Per detergere e lenire la pelle grassa, Effaclar Mousse Purificante Dermo-Lenitiva è un trattamento ad alta tollerabilità senza profumazione.
Per chi predilige struccarsi in modo rapido e asciutto, le savliettine struccanti Purifying Pure Clean hanno proprietà purificanti per rimuovere il trucco da viso, contorno occhi e labbra e combattere le cause dell’impurità. Ideali per pelli impure a tendenza acneica.
Sono a base di acqua micellare e scongiurano il rebound effect le salviettine struccanti Purifying Cleanser aiutano a prevenire l'acne e a migliorare l'aspetto della pelle. Sono realizzate con fibre 100% naturali e biodegradabili.
È indicato per le pelli oleose perché dissolve il trucco e libera i pori, Purifying Cleansing Gel, detergente fresco e floreale da usare anche tutti i giorni.
Per attenuare gli inestetismi delle pelli grasse e per una pulizia ancora più a fondo, la Maschera Purificante Puractiva Purifying Mask è dolcemente astringente e va usata una volta alla settimana per asciugare e rinfrescare.