Armani profumi, dagli anni '80 ad oggi

Nei primi anni ottanta, la celebre casa di moda stipula un importante accordo di licenza per i profumi con L’Oréal. Da qui inizia l’evoluzione delle fragranze Armani: profumi da uomo sensuali e raffinati.

Eau pour Homme (1984)

Prima fragranza maschile pensata per un uomo forte, luminoso e sereno. La freschezza del limone e dell’arancia è resa più frizzante dagli aromi speziati fino a lasciare la persistenza boisé delle note di fondo.

Acqua di Giò (1996)

Ispirata all’isola di Pantelleria, Acqua di Giò evoca gli aromi del mare, dell’evasione e della libertà. Note fresche e agrumate si legano con quelle legnose del cedro.

Armani Code (2004)

La prima fragranza orientale maschile di Giorgio Armani è Armani Code. Lanciata nel 2004, è dedicata all’uomo contemporaneo ed evoca sensualità ed eleganza. Note agrumate di cedro, limone e bergamotto sono riscaldate dal legno di gaiac e dal tonka.

Eau de Nuit (2013)

Nel 2013 nasce Eau de Nuit, un profumo Armani notturno e maschile dove la freschezza degli agrumi si sposa con la sensualità del pepe rosa. Nel cuore il cardamomo e la noce moscata si sposano con le note floreali dell’iris. La base è calda e legnosa caratterizzata dal legno di cedro, tonka e ambra.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza