Tra lavoro, famiglia e casa, è spesso difficile ritagliarsi del tempo per un trattamento beauty in istituto. Un’ alternativa al salone dell’estetista può diventare, per una volta, casa propria: con pochi e semplici ingredienti è infatti possibile creare la maschera viso fai da te più adatta alla tipologia di pelle, ottenendo un colorito invidiabile e un viso con tratti distesi.
Tutto ciò che occorre alla realizzazione di una maschera viso fai da te, è reperibile in dispensa o in frigorifero. Questi gli “ingredienti” più efficaci:
Innanzitutto, occorrono sia un addensante (yogurt, uova, farina) sia un attivo (oli essenziali, frutta, miele, olio). Per scegliere quelli giusti, è necessario studiare bene il proprio tipo di pelle:
Per quanto riguarda gli oli essenziali, quelli di tea tree e lavanda sono i più adatti al trattamento della pelle grassa mentre l’ olio di rosa mosqueta risulta efficacissimo nel prevenire e curare rughe o segni di espressione. Qualunque sia la scelta, l’ olio va aggiunto al composto nella dose di 3-4 gocce e mai usato puro. Le maschere devono avere una consistenza liquida ma abbastanza densa da restare sul viso senza scivolare. Inoltre, l’ applicazione va effettuata solo sulla pelle perfettamente pulita e il tempo di posa necessario prima del risciacquo è di circa 15 minuti.
A costo quasi zero, e con un’ ottima maschera viso fai da te, è quindi possibile portare il salone di bellezza a casa propria e ottenere un aspetto rilassato e più giovane in pochi minuti.