Az e Oral B sostengono la Fondazione Telethon con due operazioni: una che vive nei punti vendita (con l’acquisto di una confezione speciale targata AZ), l’altra sui social con #FAIGIRAREILSORRISO, pubblicando una foto con il tuo sorriso a testa in giù, proprio come ha fatto Caterina Balivo sul suo profilo instagram.
Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo) in data: 25 Set 2017 alle ore 08:15 PDT
L’obiettivo? Raggiungere 150.000 euro di donazioni a favore della ricerca sulle malattie genetiche rare, per dare ai bambini affetti da queste malattie una nuova vita.
Sono moltissime le storie che grazie alla Fondazione Telethon hanno trovato un lieto fine. Una di queste è quella di Tommaso, nato nel 2015, a cui era stata diagnosticata una grave immunodeficienza ereditaria che rende suscettibili a qualsiasi infezione e costantemente in pericolo di vita. Grazie ai progressi nella ricerca per la terapia genica sviluppata presso l’Istituto San Raffaele Telethon di Milano, a febbraio 2016 il piccolo Tommaso è stato sottoposto a una tecnica innovativa che consiste nel prelievo di cellule staminali ematopoietiche dal midollo osseo del paziente e nell'introduzione di una copia corretta del gene difettoso. Le cellule così curate sono in grado di ripristinare la proteina mancante. Tommaso e alla sua famiglia hanno ricominciato così a condurre una vita normale.