I capelli biondi sono da sempre un elemento di sensualità e grande femminilità. Per essere splendenti però hanno bisogno di cura, attenzione e prevenzione. Scopri i consigli per capelli biondi al top.
- Scegli prodotti specifici per capelli biondi. Quelli a base di germogli di grano e di camomilla sono ideali per le loro proprietà nutrienti e antiossidanti. Dopo lo shampoo ricorda sempre di applicare il balsamo per un effetto completo: pulizia e protezione. Ricorda di non lavare i capelli, a meno che non siano grassi, più di due o tre volte a settimana.
- Se sei bionda, dovrai dedicare più cure ai tuoi capelli rispetto ad una bruna. I capelli biondi infatti contengono meno pigmento protettivo di quelli scuri e per questo sono più delicati e maggiormente sensibili agli agenti atmosferici. Sotto il sole proteggili dai raggi UV con prodotti specifici.
- Una volta alla settima dedica un'attenzione particolare alla tua chioma e regalati una maschera nutriente e idratante. Dopo aver applicato il prodotto aiutalo a penetrare meglio avvolgendo la testa con un asciugamano tiepido e lascia in posa per il tempo indicato. Questo piccolo accorgimento ti permette di mantenere la giusta temperatura ed agevola l'assorbimento del composto nutritivo.
- Ricorda che il calore eccessivo è il nemico numero uno dei capelli biondi. Per mantenerli forti e curati utilizza il phon a basse temperature ed evita il più possibile l'utilizzo della piastra o del ferro.
- Per ravvivare i tuoi capelli biondi applica dell'olio d'oliva sulla chioma e posizionati al sole per un'ora. Otterrai riflessi brillanti.