Dall’allure chic e retrò, il trucco anni 60 rende lo sguardo magnetico e sensuale. Via libera a manciate di mascara ed eyeliner per un look da sera strepitoso.
Per prima cosa elimina le imperfezioni del viso, come brufoletti e occhiaie, con l’aiuto del correttore. Poi stendi il fondotinta in modo uniforme sul viso. Puoi scegliere un fondotinta nude oppure, se stai realizzando un make-up da sera, un prodotto satinato che illumina il viso. Fissa il fondotinta con la cipria. Stendi il prodotto con un pennello grande.
Crea una base uniforme con l’ombretto bianco o rosa perlato. Rendi lo sguardo più intenso stendendo un po' di ombretto marrone sulla piega dell’occhio. Sfuma bene i due ombretti. Con l’eyeliner disegna una linea netta e precisa, allungandola verso l’esterno. Per rendere gli occhi più grandi, applica la matita bianca dentro l'occhio, lungo la rima ciliare inferiore. Usa le ciglia finte e abbonda con il mascara. Definisci maggiormente lo sguardo truccando le sopracciglia con la matita apposita. Negli anni 60 si usava portare le sopracciglia folte e ben delineate.
Il trucco anni 60, essendo molto marcato sugli occhi, prevede l’utilizzo di un rossetto beige o rosa. No a colori troppo accessi e stravaganti. Completa il trucco anni 60 con un’acconciatura cotonata o una maxi coda di cavallo impreziosita da una fascia colorata.