Eleganti e avvolgenti, i capelli colore cioccolato rappresentano la soluzione ideale per le donne stanche del normale castano che vogliano dare un tocco di novità al look senza esagerare. Una nuance che riscalda i lineamenti, soprattutto se abbinata a riflessi dorati o nocciola, in grado di rendere unico ogni viso.
Più intensi e profondi di quelli castani, i capelli color cioccolato necessitano di cure costanti per mantenere la loro luminosità. Prestare attenzione anche alla pelle, che non deve risultare spenta e in contrasto con la chioma: via libera, quindi, a trattamenti skincare e creme viso illuminanti. Anche il make up dev'essere in linea con le sfumature dei capelli: optare, quindi, per tonalità che accendono il colorito e definire con cura occhi e labbra.
Per le carnagioni scure puntare su colori ramati e ambrati, che contribuiscono ad addolcire i lineamenti del viso. Da evitare, invece, soprattutto sulle pelli chiare, le tinte malva e argentate: il rischio, infatti, è quello di donare un effetto eccessivamente innaturale. Per un trucco raffinato, abbinare un eyeliner marrone a un ombretto cioccolato. Il tocco finale? Osare con il rossetto: la chioma cioccolato, infatti, permette di sfoggiare sulle labbra anche un rosso acceso senza risultare volgari.