Vuoi dare un taglio netto al tuo solito look? Osa con i capelli corti: tutti i consigli per mettere in risalto gli occhi, valorizzare i tuoi tratti e svelare un collo sexy.

Dolcezza

Se non sei sicura dell'aspetto che potrebbero darti i capelli corti, evita i tagli troppo strutturati che rischiano di indurire i lineamenti. Opta invece per un taglio sfumato e morbido che incornici il viso.

Se hai i capelli spessi

Se hai tanti capelli e sono spessi, dovrai fare attenzione affinché la capigliatura non appaia troppo voluminosa. Lasciali leggermente più lunghi e cerca di sfilarli il più possibile per ottenere un aspetto più leggero.

Un riccio un capriccio (corto)

Temi che il corto renda un'ardua impresa domare i tuoi capelli ricci? Il trucco sta nel saperli modellare alla perfezione con prodotti specifici per onde ribelli. Per capelli ordinati e definiti liscia le radici e lascia le punte mosse.

Ogni quanto dal parrucchiere?

I capelli corti sono indubbiamente molto pratici anche per le donne più pigre. Per mantenere la linea del taglio definita ed evitare che l'acconciatura si trasformi in qualcosa di indefinito, vai dal tuo hair stylist di fiducia ogni sei/otto settimane.

Il make up giusto?

I capelli corti tendono a lasciare il viso particolarmente scoperto mettendo così in risalto gli occhi, la bocca ed i lineamenti. Per questo motivo dovresti scegliere un trucco da tutti i giorni discreto, fine e mai esagerato. Per una serata speciale, invece, punta su un trucco smokey: otterrai uno sguardo da protagonista.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza