I capelli corti mossi sono uno degli styling più trendy di questa stagione. Ecco come rendere i capelli corti mossi iper-femminili.
Chi ha capelli corti e mossi deve combattere a tutti i costi l’effetto crespo. Dunque la chioma va idratata e nutrita a fondo con maschere specifiche per questa tipologia di capelli e impacchi di oli nutrienti. I capelli mossi andrebbero lasciati asciugare all’aria oppure con il diffusore, in entrambi i casi dopo averli trattati con una spuma per capelli ricci e ondulati. E sempre pettinati con le dita mentre sono bagnati, mai usare pettini a denti fitti o spazzole durante l’asciugatura. Tutto ciò, infatti, non avrebbe l’effetto lisciante auspicato bensì un antiestetico e sciatto effetto crespo. Ad asciugatura terminata, i capelli mossi vanno definiti onda per onda con un prodotto specifico e le dita oppure, per occasioni speciali, con il ferro aricciacapelli.
Oltre a un buon taglio, il segreto per rendere i capelli corti mossi molto femminili è sperimentare con accessori “preziosi”. Dalle clip con applcazioni gioiello o floreali usate per fermare le ciocche fino ad arrivare a nastrini di raso o pelle per creare uno stile hippy chic. Molto attuale la fascia per capelli anni Ottanta, per un look grintoso e barocco. Sempre in riminiscenza vintage, le onde anni Cinquanta fermate con beccucci in simil-tartaruga o da un foulard legato attorno alla nuca.