I capelli corti non significano solo tagli maschili e “prevedibili”, anzi. I capelli corti ben si prestano a taglicreativi e assolutamente innovativi. Ecco gli ultimi trend.

Capelli corti con frangia e ciuffo

I tagli per i capelli corti oggi chiamano frangia. Quest’ultima diventa un elemento indispensabile che dona al look corto un’allure ancora più chic e sensuale. Come deve essere la frangia? C’è solo l’imbarazzo della scelta, unica regola è tener conto delle proporzioni del volto e dei lineamenti. In sostanza, chi ha la fortuna di avere lineamenti minuti o regolari può optare per qualsiasi tipo di frangia o ciuffo. Viceversa, chi ha tratti più aggressivi o maschili può addolcire il volto attraverso la morbidezza del taglio e studiate asimmetrie. Ecco qualche esempio:

  • Con i lineamenti regolari o minuti starà molto bene il classico caschetto con frangetta corta: chic e femminile fa molto parisienne.
  • Per le personalità “aggressive” e per le più giovani, sarà bello sperimentare un corto pixie asimmetrico con ciuffo laterale più lungo e forme geometriche.
  • Dedicato alle amanti del “bob” classico: il caschetto pari con frangia lunga che arriva a coprire gli occhi. Sta bene a chi vanta un bel profilo e una bocca carnosa. Chi ha il viso rotondo e un po’ paffuto, starà meglio con un caschetto sfilato ad arte.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza